Valle Intelvi

La Valle Intelvi unisce il Lago di Como con quello di Lugano attraverso una lingua di terra che si estende tra piccoli e caratteristici paesini di montagna: un a pochi chilometri da Como, Lugano e Milano.

 

Tranquillità e natura a pochi passi dal Lago di Como e dalla Svizzera.

 

Panorami mozzafiato, escursioni sui monti che abbracciano la valle ma anche golf, equitazione e tennis: la Valle Intelvi offre tantissime possibilità per chiunque voglia praticare sport a contatto con la natura o semplicemente passare i week end tra lunghe passeggiate in famiglia e rifugi tipici della zona.

 

Se desiderate alternare il contesto più rustico e montanaro con l’elegante panorama che offre il lago di Como vi basterà prendere la macchina, in soli 30 minuti vi ritroverete a passeggiare tra le tipiche stradine di Cernobbio o a bere un caffè nella piazzetta di Menaggio.

 

Ma anche la Svizzera è a portata di mano. In soli 40 minuti di macchina, da Palazzo Gallo è possibile raggiungere il centro economico e commerciale del Canton Ticino: Lugano, principale centro urbano della Svizzera Italiana che vanta a sua volta un bellissimo e suggestivo lungolago.

Come raggiungere Palazzo Gallo: le distanze dai principali centri del territorio

Da Milano: imbocca l’autostrada dei Laghi (A9) in direzione Como ed esci all’ultima uscita per l’Italia (Como Nord); segui la Statale Regina in direzione Menaggio fino ad arrivare ad Argegno. Dopo il centro del paese, svolta a sinistra e segui le indicazioni per la Valle d’Intelvi.

Da Lugano: prendi l’autostrada E35 in direzione Chiasso ed esci a Melide-Campione D’Italia. Attraversato il paese di Bissone dovrai svoltare a sinistra in direzione di Arogno e da lì, tramite la suggestiva Valmara, arriverai a Lanzo, il primo paese della Valle che si incontra superato il confine svizzero. Seguendo le indicazioni, in pochi minuti sarai a Ramponio Verna.

  • Da Lugano: 25 km

  • Da Milano: 82 km

  • Da Como: 34 km

Scroll to top